Dipendenza da internet e benessere digitale

0

Un progetto indirizzato ai ‘nativi digitali’, alla generazione di ragazzi nati e cresciuti al tempo della connessione permanente, degli smartphone e dei social, ma anche ai loro genitori, quelli della generazione X e Y, che hanno visto com’era il mondo prima di internet.

Si chiama ‘Benessere digitale: formazione e prevenzione per il corretto uso delle tecnologie’; è organizzato dalla cooperativa sociale ‘Il cammino’ di Ponsacco, insieme all’associazione Dipendenze tecnologiche e cyberbullismo (Di.Te.), in collaborazione con il Ser.D. di Pisa, grazie ai fondi Ceart (Coordinamento Enti Accreditati Regione Toscana) e ha il patrocino, tra gli altri, dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e della Società della salute pisana.

Venerdì 13 ottobre, si è tenuto l’appuntamento con ‘Smart detox’, dedicato ai ragazzi delle classi seconde della nostra scuola secondaria, per parlare dell’utilità e dell’importanza di coltivare spazi offline per il proprio benessere digitale attraverso attività laboratoriali.

Circolari, notizie, eventi correlati