Incontro “Progetto Gentil-Mente” del 25 Febbraio

Un Momento di Partecipazione e Condivisione

0

Il 25 febbraio, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, si è svolto nell’aula magna un incontro tenuto dalla Dott.ssa Gioiosi nell’ambito del “Progetto Gentil-Mente”, aperto a tutti i genitori e insegnanti. L’evento ha offerto un’importante occasione di riflessione e dialogo su temi cruciali come il riconoscimento, la prevenzione e l’affrontare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Durante l’incontro, sono stati trattati argomenti chiave per aiutare i ragazzi a orientarsi nella rete e sui social media, sottolineando l’importanza di un dialogo costruttivo tra scuola e famiglia, elemento fondamentale per creare benessere e gestire eventuali situazioni di disagio.

In questa occasione, sono stati esposti alcuni lavori svolti dalle classi I A, II A, 4 A, V A, V B del plesso Gereschi e dalla V del plesso Oberdan, inerenti al tema “La scuola contro il bullismo”. I bambini hanno affrontato il tema del bullismo in classe e hanno poi elaborato dei cartelloni, dimostrando un grande impegno e sensibilità nel trattare questa tematica delicata.

L’incontro si è rivelato un momento di grande partecipazione e condivisione, mettendo in luce l’importanza della collaborazione tra scuola e famiglia per creare un ambiente scolastico sicuro e inclusivo per tutti gli studenti.

Luoghi

Circolari, notizie, eventi correlati