SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA: PROCEDURA PER LA COMUNICAZIONE DELLE DIETE SANITARIE, RELIGIOSE , ETICHE

La richiesta di dieta sanitaria con la trasmissione del certificato medico deve essere effettuata annualmente attraverso domanda on line accessibile al seguente link: https://www.comune.pisa.it/Servizi/Refezione-scolastica
 
Se l’esigenza della dieta sanitaria nasce durante il corso dell’anno scolastico il genitore può inviare una mail a refezione@comune.pisa.it richiedendo la dieta con allegato il certificato medico che deve contenere espressamente il motivo della dieta sanitaria, gli alimenti vietati e l’eventuale rischio vita.
Non potranno essere somministrate diete sanitarie non richieste espressamente a questo ufficio con le modalità indicate.
 
Diete religiose o etiche
La richiesta di dieta religiosa od etica deve essere rinnovata ogni anno, attraverso la domanda on line al servizio accessibile dal seguente link: https://www.comune.pisa.it/Servizi/Refezione-scolastica
 
Anche durante il corso dell’anno è possibile fare richiesta di dieta etica o religiosa inviando una mail all’indirizzo refezione@comune.pisa.it specificando il nome del bambino/a, il plesso e la classe di appartenenza.
Le diete etico/religiose previste sono le seguenti: vegetariana, vegana, no carne, no maiale.
 
Tutte le diete richieste dopo l’avvio del servizio verranno somministrate dal terzo giorno lavorativo successivo a quello di richiesta.
 
Si comunica infine che l’Ufficio scrivente sta predisponendo delle linee guida più dettagliate sul servizio in oggetto, che verranno trasmesse, previa illustrazione a tutti i dirigenti scolastici, nel più breve tempo possibile.