Come posso esprimere le mie autorizzazioni ?

Al fine di semplificare e dematerializzare l'acquisizione della necessaria documentazione, utile in fase di avvio delle attività didattiche o nella situazione di nuova iscrizione da altro Istituto, è possibile seguire pochi semplici passaggi di seguito elencati.

Sarà sufficiente effettuare l'accesso in Nuvola e recarsi nella parte in alto a destra della schermata e cliccare sul proprio nome.

 

Si aprirà un menu a tendina, dove è presente la voce "Anagrafica alunno" per la modifica dei dati dell'alunno.

In alto sarà possibile scegliere tra "Informazioni alunno" per consultare le informazioni già in possesso al sistema e visibili dalla segreteria e dagli insegnanti e la sezione "Modifica dati" attraverso la quale sarà possibile modificare o specificare:

  • Autorizzazione riprese foto e video
  • Autorizzazione pubblicazione foto e video
  • Autorizzazione uscite sul territorio
  • Gruppo sanguigno
  • Allergie
  • Intolleranze
  • Consumo di alimenti a scuola
  • Presenza di patologia diabetica
  • Presenza di patologia celiaca