Settimana della celiachia: menù senza glutine del 16 maggio e materiale didattico

Il 16 maggio prossimo verrà somministrato in tutte le scuole il menù senza glutine in occasione della settimana della celiachia.

Anche tutti i bimbi con dieta condivideranno il menu senza glutine ovviamente con le necessarie modifiche prescritte.

Per quella giornata saranno sospese le richieste di pasto bianco senza certificato medico

L’Associazione Nazionale Celiachia inoltre consegnerà i primi giorni di maggio dei segnalibri per i bambini che saranno consegnati nelle scuole qualche giorno prima in modo che ogni docente possa organizzare la distribuzione nelle proprie classi prima della somministrazione del pasto.

Per permettere la preparazione del menu senza glutine sono state necessarie le seguenti inversioni di giornata nel menu:
Giornata 4A con 4C
Giornata 4B con 4D modificata poi con la giornata della celiachia