Costruiamo Gentilezza

Il nostro Istituto ha aderito al progetto Costruiamo Gentilezza, un progetto nazionale partecipato, nato nel 2020, avente come obiettivo quello di costruire pratiche gentili a costo 0 (o quasi) per accrescere il benessere della comunità, mettendo al centro bambini e ragazzi, affinché la gentilezza diventi un’abitudine diffusa. Il progetto si concluderà nel 2036.

Questa mattina la dirigente scolastica Prof.ssa Ing. Rossana Condello e l’Ambasciatrice locale di Costruiamo Gentilezza Roberta Cesaretti che è anche preside dell’istituto paritario arcivescovile Santa Caterina (già presidio di gentilezza per la pace) hanno sottoscritto, alla presenza di docenti, alunni, rappresentanti dei genitori e dell’Assessore Sandra Munno, il patto di partecipazione al progetto nazionale. L’istituto Comprensivo V. Galilei è diventata così la prima “comunità scolastica costruttrice di gentilezza” ad essere riconosciuta in Italia.

Approfondisci l’argomento su Orizzonte Scuola

Approfondisci l’argomento su TgR Toscana e TgR Toscana edizione serale

Approfondisci l’argomento su PisaToday

Approfondisci l’argomento sul quotidiano “La Nazione”

Approfondisci l’argomento su Orizzonte Scuola

Approfondisci l’argomento su TgR Toscana e TgR Toscana edizione serale

NASCE LA TRASMISSIONE RADIOFONICA PER DIFFONDERE LA COMUNICAZIONE GENTILE

Ascolta i nostri messaggi gentili!