Scuola secondaria di primo grado Vincenzo Galilei

Responsabile di plesso: Carella – Trimboli

Preposto per la sicurezza: Astorino – Viacava

a.s. 2023/24

Si ricorda che per la risoluzione di problematiche relative al reset password della piattaforma Google Workspace (Gsuite) o del registro elettronico occorre utilizzare il seguente link

Eventi della settimana del Vincenzo Galilei

Tempo scuola

L’orario di funzionamento delle Scuola è dalle ore 8.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì.

Orari delle classi a.s. 2023/24Tabella oraria

Periodi e orari di ricevimento dei docenti della scuola secondaria in orario scolastico.

I docenti riceveranno secondo le date di seguito pubblicate a partire dal mese di novembre:
dal 6/11/2023 al 17/11/2023
dal 11/12/2023 al 22/12/2023
dal 08/01/2024 al 19/01/2024
dal 12/02/2024 al 23/02/2024
dal 04/03/2024 al 15/03/2024
dal 06/05/2024 al 17/05/2024

I colloqui si svolgeranno in presenza presso i locali della scuola secondaria previo appuntamento su registro elettronico.
Nella sezione avvisi del registro elettronico è stato pubblicato l’elenco degli orari di ricevimento dei singoli docenti.

Ogni docente riceve i genitori un’ora antimeridiana alla settimana

Insengnati in servizio

• 3B ALESSIO
  • 3C ASTORINO

Modalità ingresso/uscita

I genitori accompagnano gli alunni sia per l’ingresso posticipato che per l’uscita anticipata e stilano un modulo di autorizzazione che viene messo agli atti.

E’ possibile autorizzare l’alunno all’uscita autonoma alla fine delle attività didattiche attraverso il registro elettronico. In alternativa è possibile consegnare ai docenti il  Modulo editabile

Spazi interni attrezzati

Principali norme per l’utilizzo di aule speciali, palestre e laboratori:

L’uso della palestra è consentito secondo lo schema orario settimanale stabilito dalle varie classi; gli alunni devono indossare una tuta e portare un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare esclusivamente in palestra;

L’intervallo si tiene tra la seconda e la terza ora (10 minuti) e tra la quarta e la quinta ora (5 minuti) sotto la sorveglianza del docente incaricato della seconda o quarta ora.

Gli alunni restano nella propria aula; sono liberi di muoversi, ma sono vietati tutti i giochi che possono risultare pericolosi per sé, per gli altri e per gli arredi. Non è consentito recarsi nei terrazzi per motivi di sicurezza.

Non è consentito l’uso dei distributori di bevande.

Al termine dell’intervallo il docente della seconda ora (o quinta ora) si sposta nella classe di appartenenza.

In caso di necessità e in casi eccezionali è possibile affidare la classe al personale non docente, se disponibile.

USCITA IN BAGNO – Le uscite in bagno avvengono, un alunno alla volta, a partire dalle ore 9, escluso durante l’intervallo. – Gli alunni devono provvedere ad annotare l’ora di uscita in bagno su apposito registro

Regolamento Scuola secondaria

N° 10 sezioni     N° 198 alunni

Avviso: a norma di legge, non è consentito riutilizzare a fini di marketing o di propaganda elettorale i recapiti e gli indirizzi di posta elettronica del personale della p.a. oggetto di pubblicazione obbligatoria, in quanto tale ulteriore trattamento deve ritenersi incompatibile con le originarie finalità di trasparenza per le quali i dati sono resi pubblicamente disponibili.